Io5.jpg

...IO SONO

...una Counselor, una Istruttrice di Mindful Eating, una sostenitrice dei diritti umani, una donna, una madre, una figlia, una compagna e un'amica.

Il mio approccio ruota attorno a tre parole:

Consapevolezza delle emozioni, dei sentimenti e dei pensieri . Per me significa abbandonare alcuni automatismi per poter guardare alla propria vita senza giudicarsi.

Accettazione completa di quello che si è e di ciò che si prova.

Queste prime due parole portano alla terza ...

...Scelta di come condurre la propria vita.

Mi sono formata presso la Scuola Superiore di Counseling A.S.P.I.C. attraverso un Master triennale per la formazione a orientamento integrato grazie alla quale ho acquisito una molteplicità di strumenti a cui attingere. 

Sono Istruttore di Mindful Eating, la disciplina del mangiare consapevole che affonda le sue radici nella Mindfulness. 

Mi sono perfezionata attraverso degli  stage sull'utilizzo della musica e delle canzoni contemporanee per l'accesso alla parte emotiva. 

Ho seguito corsi sulla corretta stesura del curriculum vitae e su come affrontare dei colloqui di lavoro efficaci.

Alla teoria ho affiancato la pratica

lavorando nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado per la prevenzione al bullismo, l'orientamento alle scelte e, in generale, per aiutare bambini e ragazzi a raggiungere la consapevolezza di sé e del proprio mondo emotivo.

Mi occupo anche di colloqui individuali con adulti e impiego le competenze nelle risorse umane aziendali attraverso la ricerca, selezione e formazione del personale.

Insieme ad alcuni colleghi, ho fondato la Bottega della Crescita. Si tratta di un luogo in cui mettiamo a disposizione le nostre competenze specifiche per creare dei percorsi ritagliati su misura del singolo Cliente, con la cura per i dettagli tipica delle vecchie botteghe degli artigiani. 

Ho creato uno spazio che si chiama #NonDaSolo. Un luogo virtuale in cui chiedere supporto e sentire di non esser da soli nella propria difficoltà.